I figli della frettolosa, di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari - Cagliari

I figli della frettolosa, di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari - Teatro Massimo - Cagliari

12/09/2019

Fino a domenica 15 dicembre 2019

Ore 21:00, 19:00, 17:00, 10:30

Acquista biglietti

Cagliari - I figli della frettolosa di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari in scena al Teatro Massimo di Cagliari da giovedì 5 a domenica 15 dicembre 2019. Testo e regia: Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari; con: Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari, Ludovico D’Agostino, Francesco Civile, Marta Proietti Orzella, Vanessa Megan Perseu, Francesca Cadoni, Fabio Garau, Francesca Marrosu, Daniela Romano, Andrea Spiga; luci: Matteo Crespi; assistente alla regia: Matteo Ghidella. Produzione: Teatro dell’Elfo, Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse, Sardegna Teatro; in collaborazione con: Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Milano e di Cagliari.

Cagliari - A seguito di un laboratorio di co-creazione, prenderà corpo una nuova produzione che, partendo da piccole storie biografiche, affronterà il tema della diversità, della crisi e della perdita, sia come racconto di un’esperienzapersonale fortemente caratterizzante, sia come metafora di una condizione esistenziale che oggi, sempre più sembra somigliare alla condizione esistenziale di un cieco (precarietà, instabilità, assenza di prospettiva).

Cagliari - L’idea nasce da Gianfranco Berardi, attore e autore non vedente, e da Gabriella Casolari, attrice e autrice, che con la propria compagnia, in maniera reale e in maniera allegorica, utilizzano il tema della cecità e della mancanza come perno della propria poetica. L’intenzione è quella di condurre i partecipanti alla creazione di un atto unico in cui raccontarese stessi possa essere una maniera per raccontare il mondo e, al contempo, in cui raccontare la realtà che ci circonda possa essere il pretesto per conoscersi meglio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 21:48.

Potrebbe interessarti anche: L'avvoltoio, fino al 5 dicembre 2019 , Le cose che odio, 17 dicembre 2019 , Hansel und Gretel, dal 13 dicembre al 22 dicembre 2019 , Tempo di Chet. La versione di Chet Baker, dal 8 gennaio al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.