
© comune.cagliari.it
Cagliari - Prevista nella serata di giovedì 6 agosto 2020, alle ore 20.30, l'inaugurazione della ruota panoramica montata nel porto di Cagliari, che accompagna grandi e bambini in questa estate 2020. Appuntamento al porto di via Roma: presenti il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, l'assessore al Turismo Alessandro Sorgia, la Giunta comunale e il presidente dell'Autorità portuale.
Un primo "giro" in notturna in una delle 36 cabine (massimo 6 persone all'interno) a quasi 50 metri d'altezza. Un tour panoramico tra gli otto e i dieci minuti per vedere la città dall'alto, con biglietti da 10 euro per gli adulti e 7 per i bambini (previsti pacchetti per famiglie). Si può fare il giro dalle ore 10 e fino a mezzanotte. Nei giorni festivi si spera di poter lavorare anche fino all’una o alle due di notte. La ruota panoramica a Cagliari, situata accanto all'ex Stazione Marittima, girerà almeno per i prossimi 10 mesi, fino al 31 maggio 2021.
Tra le cabine, accessibili anche per i disabili, ce ne sarà una vip, con tanto di champagne servito "a bordo". Questa la durata della concessione alla società City Eye che ha vinto l'appalto per l'installazione e la gestione su concessione dell'Autorità portuale. ll progetto risale al 2017. Sono passati quasi tre anni, ma ora la ruota panoramica diventa realtà.