Cagliari ospiterà il Sardegna Open 2020 del World Padel Tour

Cagliari ospiterà il Sardegna Open 2020 del World Padel Tour

Fitness Cagliari Lunedì 27 luglio 2020

© facebook/World Padel Tour

Cagliari - A Cagliari si riparte anche nel segno dello sport. Da domenica 6 a domenica 13 settembre a Cagliari arrivano i Sardegna Open 2020 del World Padel Tour, ossia il principale torneo dedicato al padel. La manifestazione sportiva sarà realizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Internazionale di Padel e la Federazione Italiana Tennis.

Per chi non lo conoscesse, il padel è uno sport, simile al tennis, ma che si gioca in campi più ridotti e con pareti al fondo su cui può rimbalzare la pallina. Il padel si pratica con una racchetta, denominata pala, da cui padel.

Durante i Sardegna Open vedremo competere i migliori giocatori al mondo della categoria maschile e femmile, che per la prima volta si esibiranno con un torneo mondiale ufficiale su suolo italiano. Sky e SuperTennis seguiranno tutte le fasi del Torneo, fornendo una copertura completa del SARDEGNA OPEN con immagini in diretta e approfondimenti.

Il World Padel Tour porta ogni anno migliaia di appassionati a seguire la massima espressione del padel internazionale, con tappe che si svolgono in Spagna, in Argentina, Messico, Inghilterra, Brasile, Francia, Belgio e Svezia ed ora anche in Italia: un lungo cammino attraverso i continenti che porta il top dei giocatori a scontrarsi per scalare la classifica mondiale. 

Il Wordl Padel Tour a Cagliari

Il tabellone principale del Sardegna Open 2020 prevede 28 coppie (maschili/femminili). Nello specifico le prime 22 del ranking mondiale, 2 wild card, e 4 provenienti dalla fase di “previa”.

  • Al Tabellone Principale, potranno accedere direttamente le migliori 22 coppie del ranking WPT + 2 wild card (World Padel Tour).
  • Nella Fase di Previa” potranno accedere, invece, 16 coppie direttamente dal ranking WPT (8 coppie per il circuito femminile) e 8 coppie provenienti dalla fase di “pre-previa.” Questa fase porterà alla individuazione di n.4 coppie inserite poi nel tabellone principale.
  • Alla Fase di Pre Previa potranno accedere le successive coppie provenienti dal ranking WPT e 4 wild card (3 per il circuito femminile) scelte in collaborazione con la FIT.

Per seguire tutti gli sviluppi del Sardegna Open 2020 sarà possibile collegarsi al sito ufficiale del Torneo.

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi