Decathlon arriva a Cagliari: dove apre e il progetto

Decathlon arriva a Cagliari: dove apre e il progetto

Attualità Cagliari Venerdì 27 marzo 2020

© Decathlon.it

Cagliari - L’azienda Decathlon si prepara ad arrivare a Cagliari. Ufficiale l’arrivo del colosso francese dell’abbigliamento sportivo, che aprirà il punto vendita più grande della Sardegna nel centro commerciale di Santa Gilla, in via San Simone (dentro l'ex Auchan). Depositata, infatti, al Comune di Cagliari la richiesta della Società Nord Ovest Insieme per un intervento edilizio che prevede l’installazione dell’insegna di esercizio Decathlon. La maxi scritta campeggerà nel prospetto del ingresso principale del centro commerciale. In arrivo ci sono anche 15 posti di lavoro.

Decathlon, colosso francese che riunisce sotto il suo marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi nel mondo, sbarca così anche a Cagliari. L'investimento è di quasi 900 mila euro, con l'occupazione di 15 persone in fase di esercizio, più altre 10-15 persone in fase di cantiere. Al momento, non si può sapere quando avverrà l’apertura. Per quanto riguarda la location, inizialmente si pensava alla Corte del Sole a Sestu, ma alla fine, il negozio Decathlon più grande dell'isola, sorgerà nello spazio di Santa Gilla, con migliaia di metri quadri di locale.

Ora il progetto del nuovo Decathlon a Cagliari. L’idea è quella di ampliare (altri 4 mila metri quadrati) l’edificio commerciale esistente, in corrispondenza dell’angolo rivolto a sud, per fare un nuovo spazio di vendita non alimentare (organizzato autonomamente a piano terreno e al primo piano). L'ingresso attuale vetrato al centro è sostituito dalla vetrina interna, verso la mall, del nuovo negozio, collegandosi con il primo tramite scala e ascensore idoneo ai disabili. Al primo piano è ampliato l’edificio commerciale, per creare uno spazio per la vendita non alimentare. L'ampliamento è privo di collegamento diretto con la mall dell’edificio esistente, in quanto addossato alla parete di fondo della grande superficie di vendita attualmente occupata da negozio Hi-Fi. I lavori di ampliamento saranno eseguiti a centro commerciale aperto.

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi