Cagliari: 10 pizzerie gourmet da provare, tra impasti e prodotti a km zero

Food Cagliari Martedì 21 gennaio 2020

Cagliari: 10 pizzerie gourmet da provare, tra impasti e prodotti a km zero

© facebook.com/pizzacerere

Cagliari - Cagliari ha affinato nel tempo il suo amore per la pizza e, oggi, chi ama questa pietanza adatta ad ogni occasione può davvero scegliere tra un’infinità di proposte (anche da asporto) per tutti i gusti e le tasche.

La ricerca si è concentrata soprattutto sulla tipologia di impasti, ma anche su una costante attenzione per ingredienti a chilometro zero di grande qualità. Ecco 10 pizzerie gourmet da provare assolutamente a Cagliari:

  • Grains (Scalette Santa Chiara, 15, cell. 320 8366417), è un piccolo locale capace di distinguersi tra tanti altri per la gentilezza e disponibilità del personale, oltre che per la qualità e la varietà del menu. Opzioni vegane, gluten free e vegetariane fanno di Grains una meta da non perdere.
  • Levante (via Ottone Baccaredda, 101, cell. 329 6587545) ha grande competenza nello scegliere impasti insoliti, gustosi e allo stesso tempo molto semplici come quelli con aroma di zafferano e basilico. Anche con la sala piena i tempi di attesa sono ridotti. Da provare.
  • Framento (Corso Vittorio Emanuele II, 263, tel. 070 6670370) qualità molto elevata sia nel servizio che nelle proposte culinarie: ingredienti locali miscelati in combinazioni sorprendenti e azzeccatissime. Ottimi i dolci al bicchiere che, anche in piccolo formato, consentono di togliersi uno sfizio senza esagerare.
  • Lol love (Viale Armando Diaz, 47, tel. 070670997) offre ai suoi ospiti alta qualità e ricercati abbinamenti, è tra le pizzerie più amate in città. Ogni dettaglio è curato: dal servizio all’arredamento. Dettaglio non da poco, trovandosi appena fuori dalle principali vie del centro, è anche comoda meta da raggiungere in automobile per via della possibilità di parcheggio.
  • Cerere (Via Ospedale, 33/b, tel. 0706670402) ha ottime recensioni ed è sempr affollatissimo: opzioni vegetariane, vegane e tanta fantasia in cucina. Il locale non è grande quindi è consigliabile la prenotazione nel fine settimana.
  • Floris (Via Lanusei, 59, tel. 0707576691) si distingue per la cortesia del personale e per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle sue pizze leggere e croccanti. L’impasto è particolarmente curato.
  • Kukina, (corso Vittoriuo Emanuele, 263 cell. 380 5861469) offre una pizza alla pasta croccante e saporita. Gli ingredienti sono freschi e di qualità, con il personale attento alla cortesia e al rapporto con il cliente.
  • Mamopizza (Via del Pozzetto, 9/b, tel. 070370551): i punti di forza sono certamente la varietà infinita di proposte e la grande cortesia del titolare e del personale. Un ambiente familiare che coccola il cliente. Ingredienti freschi, fantasia nelle combinazioni e professionalità hanno giustamente reso celebre questa pizzeria che di recente ha aperto una seconda sede all’interno del tennis club di Monte Urpinu.
  • Levitum (Via Pasquale Paoli, 1 0705926048) vanta sei tipi di impasto, tra cui particolarmente gustosi quello ai cereali, ai carboni vegetali e alla curcuma. La lunghissima levitazione rende la pizza di Levitum estremamente digeribile e quindi adattissima anche a chi normalmente ha problemi con i cibi levitati.
  • Man.Gia (Via Mameli 196/a, tel. 070 2041940) è la pizzeria di riferimento per tutte le persone intolleranti al glutine e celiache. Infatti, sin dalla sua apertura, si è specializzata nella creazione di piatti gluten free in grado di soddisfare il palato senza nulla togliere al sapore. Locale spartano ma piacevole, personale gentile e amichevole.

Potrebbe interessarti anche: , Pizza Hero, la puntata a Cagliari: ecco chi ha vinto la sfida dei forni , Cinque ristoranti a Cagliari dove mangiare cucina tipica, dal pesce al vegan

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.