Capodanno 2020 a Cagliari: orari dei bus per festeggiare in piazza

Capodanno 2020 a Cagliari: orari dei bus per festeggiare in piazza

Attualità Cagliari Lunedì 30 dicembre 2019

Piazza Yenne
© cristianocani, wikipedia commons

Cagliari - Con sei linee in servizio per la notte di Capodanno 2020 a Cagliari, il CTM ha accolto l'invito del Comune di Cagliari perché i festeggiamenti per il nuovo anno siano accompagnati da una maggiore possibilità di muoversi liberamente verso il centro di Cagliari e soprattutto di tornare a casa in massima sicurezza. È stato il Sindaco Paolo Truzzu, a illustrare i dettagli dei nuovi percorsi studiati per la notte del 31 dicembre, affiancato dal Presidente di CTM S.p.A., Roberto Porrà.

Due circolari interne (rossa e nera) collegano i vari punti della città a partire dalle 22.30, due circolari esterne (rossa e nera) arrivano fino a Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Selargius e Monserrato, mentre con la Litoranea è possibile toccare Flumini. Alla linea 9 il compito di collegare con il centro dei festeggiamenti i comuni di Elmas, Assemini e Decimomannu. Quaranta i minuti di frequenza tra una corsa e l'altra per le circolari interne, mentre per quelle esterne sarà di trenta minuti. La litoranea e la linea 9, invece, hanno  frequenza ogni ora.

Il servizio notturno proseguirà fino alle 3.30 delle prime ore di mercoledì 1 gennaio 2020 con le ultime corse che partono in simultanea da Piazza Matteotti. E per garantire la sicurezza dei viaggiatori e degli autisti, sui bus sono presenti le guardie giurate che avranno anche il compito di vendere i tagliandi di viaggio (con un sovrapprezzo a bordo di cinquanta centesimo a biglietto).

«Con i concerti degli artisti che si esibiranno nella Piazza Yenne, Piazza San Giacomo e Piazza Santa Croce, ai quali seguiranno i DJ set, avremo un grande afflusso di cagliaritani e di turisti nel cuore del capoluogo e per questo sarà fondamentale privilegiare i mezzi pubblici». Questo il pensiero di Alessandro Sorgia che ha voluto confermare come l'arrivo del nuovo anno è salutato con i fuochi d'artificio. «Dalla mezzanotte, abbiamo organizzato uno spettacolo pirotecnico che sarà allestito nel Molo di Ponente e avrà la durata di quindici minuti. Saranno fuochi il meno rumorosi possibile in modo da salvaguardare gli animali».

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge a Cagliari: vietato fumare e usare la plastica nell'estate 2020 , Decathlon arriva a Cagliari: dove apre e il progetto

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi