Cagliari‑Sampdoria 4‑3, una rimonta da Champions

Outdoor Cagliari Martedì 3 dicembre 2019

Cagliari‑Sampdoria 4‑3, una rimonta da Champions

© facebook.com/cagliaricalcio

Cagliari - Una vittoria che sa d'impresa. Un 4-3 che permette al Cagliari di ancorarsi al quarto posto insieme alla Roma e continuare la sua corsa Champions. E pensare che, contro la Sampdoria di Ranieri, i rossoblù perdevano 1-3 al 75'. Poi la doppia prodezza di Joao Pedro e il gol all'ultimo minuto di Cerri, entrato in campo da pochissimo proprio per sfruttare gli ultimi palloni della partita. Ed è proprio una sua incornata, a pochi secondi dalla fine, a regare 3 incredibili punti al Cagliari. Con questa vittoria, sale a dodici la striscia di risultati utili consecutivi.

Una partita spettacolare alla Sardegna Arena. 90' giocati senza mai tirare il freno. Gol, tante belle giocate e qualche errore. La sbloccano i blucerchiati con un rigore di Quagliarella prima dell’intervallo, poi nella ripresa piovono i gol. Raddoppia Ramirez, poi il botta e risposta nel giro di un minuto con le reti, tutte e due splendide, di Nainggolan (tiro da fuori a giro) e Quagliarella (sinistro al volo sul primo palo). Poi sale in cattedra Joao Pedro, con una doppietta: prima di tacco, poi con una girata al volo di destro da dentro l'area. Sembrava un 3-3 scritto nella pietra, e invece il gol di Cerri in pieno recupero regala la vittoria al Cagliari, che continua a sognare l'Europa che conta al quarto posto in classifica. Lo stadio è in visibilio, con il presidente Giulini che quasi non ci crede.

"Abbiamo vinto con cuore e determinazione" ha detto Rolando Maran, allenatore dei rossoblù, a fine partita. Dopo il pareggio a Lecce un po' buttato via (il Cagliari vinceva 2-0 a dieci dalla fine) ecco la vittoria da grande squadra, in rimonta. Tutta Cagliari sogna, tutta la Sardegna sogna. La favola dei rossoblù continua.

Potrebbe interessarti anche: , Cagliari, acceso il grande albero di Natale in piazza Garibaldi

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.