Cagliari, acceso il grande albero di Natale in piazza Garibaldi

Cagliari, acceso il grande albero di Natale in piazza Garibaldi

Cultura Cagliari Domenica 1 dicembre 2019

© comune.cagliari.it/portale/attivitaproduttive

Cagliari - Acceso il maxi albero di Natale installato dal Comune di Cagliari in piazza Garibaldi, che colora la città dalle ore 18 di sabato 30 novembre 2019. Centinaia di lucine intermittenti, con bambini e innamorati a farsi i selfie o una foto ricordo. Il Natale 2019 cagliaritano si arricchisce grazie all'albero di dieci metri collocato nella Piazza Garibaldi, che illumina il cuore dello shopping del capoluogo e dà l'opportunità ai cittadini e a chi arriva a fare compere, di poter scattare qualche foto utilizzando lo sfondo suggestivo dell'albero di Natale.

Il posizionamento è stato fatto nelle prime ore della mattina di sabato ed è stato coordinato dall'Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, che ha scelto di abbellire la Piazza Garibaldi con uno dei simboli del Natale. "L'imponente struttura - ha commentato l'Assessore Alessandro Sorgia - darà un tocco in più alle festività a Cagliari, che già da alcune settimane si sta preparando alle tradizioni natalizie con luminarie in varie parti della città, nei mercati civici, con animazioni e attrazioni varie, insegne adibite appositamente per l'occasione, mercatini di Natale in Piazza del Carmine, Piazza Yenne e Corso Vittorio Emanuele II".

Conclude l'assessore: "Sono in programma anche tanti eventi e molto altro, il tutto per arricchire ulteriormente quell'aria natalizia che già si respira e che avrà un altro elemento di grande interesse come questo Albero alto dieci metri, addobbato e illuminato. Sarà uno spettacolo unico, immortalato con foto e selfie da tutti coloro che non vorranno perdersi uno spettacolo unico offerto da questa attrazione".

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi