Sciopero per il clima a Cagliari del 29 novembre: in piazza con Fridays for Future

Sciopero per il clima a Cagliari del 29 novembre: in piazza con Fridays for Future

Attualità Cagliari Giovedì 28 novembre 2019

di A.S.
© facebook.com/Fridays-For-Future-Cagliar

Cagliari - Block Friday, trasforma il nero in verde è l'appuntamento dello sciopero per il clima a Cagliari. Attivisti e giovani di Fridays for Future Cagliari aspettano studenti e cittadini venerdì 29 novembre 2019, alle ore 15, in piazza Garibaldi.

Si legge sulla pagina facebook del movimento a Cagliari «Il Black Friday è l’emblema del consumismo. È il giorno in cui siamo spinti a comprare a prezzi vantaggiosi… solo perché i prezzi sono vantaggiosi! Quante di queste cose ci servono veramente? Quante delle cose che compreremo accresceranno la marea di rifiuti che ci sta sommergendo? Un venerdì nero per un pianeta sempre più buio, trascinato nella crisi climatica da un sistema sfacciatamente consumistico. Non si consuma solo il pianeta, si consumano il portafoglio e la nostra vita».

E ancora Fridays for Future Cagliari per lo sciopero del clima del 29 novembre: «In questo circo i profitti sono sempre delle grosse catene. I piccoli negozi che non reggono il passo sono destinati a scomparire, come le aspirazioni dei giovani, condannati a un lavoro povero e precario nei centri commerciali. Lottiamo contro il surriscaldamento globale, lottiamo contro la follia globale del Black Friday, della produzione e del consumo di merci inutili a danno di molti e a beneficio di pochi».

FridaysForFuture è il movimento, nato dai giovani in Europa e diffuso in tutto il mondo, che ha preso ispirazione dagli scioperi della sedicenne svedese Greta Thunberg, per attirare l’attenzione dei leader mondiali sulla grave emergenza clima. Info in aggiornamento sulla pagina Facebook Fridays For Future Cagliari.

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge a Cagliari: vietato fumare e usare la plastica nell'estate 2020 , Decathlon arriva a Cagliari: dove apre e il progetto

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi