Pizza Hero, la puntata a Cagliari: ecco chi ha vinto la sfida dei forni

Food Cagliari Martedì 26 novembre 2019

Pizza Hero, la puntata a Cagliari: ecco chi ha vinto la sfida dei forni

© facebook.com/porta1918

Cagliari - Chi ha visto la puntata di Pizza Hero - La sfida dei forni a Cagliari, andata in onda su Nove in prima serata lunedì 25 novembre 2019? A trionfare, dopo il verdetto della star del pane Gabriele Bonci, è stato il panificio Porta 1918. Il giudice Bonci ha decretato la vittoria di Angelo e Riccardo, grazie alla gustosissima pizza e al coccoi, il pane tipico sardo, tra innovazione e tradizione.

Nella puntata che si è svolta a Cagliari si sono sfidati questi 3 forni: Antico Forno Gransole di Tomaso e Mirko, Panargiolas di Patrizio e Nicola e Porta 1918 di Angelo e Riccardo. Gabriele Bonci, come in ogni episodio di Pizza Hero, ha assaggiato i prodotti di tutti e tre i forni, eliminandone prima uno e poi scegliendo, tra i due finalisti, quale avrebbe meritato il premio in palio: 2mila euro da investire nel proprio forno, oltre ad alcuni suggerimenti per dei panificati perfetti.

Il primo forno eliminato a Cagliari, sul filo di lana, è stato Antico Forno Gransole, che ha pagato a caro prezzo un piccolo errore sulla pizza (Bonci ha definito ottimo il pane) I due forni rimasti in gara si sono sfidati su panificati originali, con l’obbligo di inserire almeno in una preparazione dei prodotti tipici del posto, tipo le anemoni di mare, bottarga, aragoste e, ovviamente, l’immancabile pecorino. Il miglior forno di Cagliari secondo Gabriele Bonci? Il Porta 1918.

Potrebbe interessarti anche: , Cinque ristoranti a Cagliari dove mangiare cucina tipica, dal pesce al vegan

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.