Pizza Hero a Cagliari con Bonci: la puntata e i forni in sfida

Pizza Hero a Cagliari con Bonci: la puntata e i forni in sfida

Food Cagliari Lunedì 25 novembre 2019

Cagliari - Il re del pane Gabriele Bonci, che ha trasformato l’arte della panificazione in un business internazionale, è protagonista a Cagliari per la nuova puntata della seconda stagione di Pizza Hero - La sfida dei forni. Bonci era stato nel capoluogo sardo non troppo tempo fa per registrare l'episodio, trasmessa in tv sul canale Nove.

La puntata in terra sarda va in onda lunedì 25 novembre 2019, alle ore 21.30, in prima serata (tasto 9 del telecomando). Ecco i tre forni in sfida a Cagliari: il panificio Porta di via Mameli; Gransole, storico panificio di Villacidro con due punti vendita nel capoluogo sardo, e infine PanArgiolas di via della Pineta. Quale sarà il migliore panettiere e fornaio di Cagliari?

Bonci, che ha reso la pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo diventando un punto di riferimento per tutti i fornai, approda così a Cagliari. Nel gioco, l’eroe della pizza assaggia i migliori prodotti di 3 forni e sceglie i 2 più talentuosi, che si scontrano in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città si aggiudicherà il premio che, novità della seconda stagione, sarà un premio di 2.000 euro in gettorni d’oro.

Ma non è l’unica novità: Gabriele Bonci, una volta giunto a Cagliari, propone una pizza speciale per celebrare il territorio che lo ospita, utilizzando ingredienti della tradizione locale e prodotti tipici. L’occasione è ghiotta per dispensare istruzioni, segreti, consigli su abbinamenti di ingredienti, rivelando ricette esclusive da poter riprodurre anche a casa. Inoltre, incontra personaggi locali e si mette all’opera in prima persona. Bonci esplora così antichi mercati alimentari, parla con produttori locali e venditori, assaggia e scoprire le prelibatezze del territorio utili per realizzare le sue pizze.

Infine come per la prima stagione, il forno vincitore riceve un'esclusiva ricetta di pizza da parte di Bonci. Pizza Hero - La sfida dei forni, prodotto da DRYMEDIA per Discovery Italia, è disponibile anche sul sito di Dplay - o scaricando l’app su App Store o Google Play.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Cagliari consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Cagliari.

In collaborazione con Gruppo Grendi