David Garrett in concerto - Iconic Tour 2023

Cristoph Köstlin
Piazza della Loggia Cerca sulla mappa
Martedì25Luglio2023

Martedì 25 luglio 2023 il violinista tedesco David Garrett arriva in concerto a Brescia, in piazza della Loggia, nell'ambito del suo Iconic Tour 2023.

Dopo il tour di successo del 2022 Alive-my Soundtrack, David Garrett ha inaugurato un nuovo capitolo della sua carriera con il nuovo album classico Iconic, che viene presentato dal vivo in una formazione in trio con Franck van der Heijden alla chitarra e Rogier van Wegberg al basso.

Iconic si ispira ai leggendari violinisti, le cui gemme e appassionate melodie hanno entusiasmato David Garrett sin da bambino. Le melodie di Bach, Dvořák, Gluck, Kreisler, Mendelssohn e Schumann, solo per citarne alcune, possono essere ascoltate con nuovi arrangiamenti per violino, chitarra e orchestra (di Franck van der Heijden e David Garrett).

La personale scelta musicale di David Garrett evoca l'epoca d'oro dei virtuosi del violino, quando artisti come Zino Francescatti, Arthur Grumiaux, Jascha Heifetz, Fritz Kreisler e Yehudi Menuhin deliziavano il pubblico con celebri encore e altre rarità. Pezzi che da sempre suscitano l’ammirazione del giovane. David si è immerso in questi capolavori senza tempo, ideando il programma Iconic.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per David Garrett in concerto - Iconic Tour 2023

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter