Angelo Branduardi in concerto: Il Cammino dell'Anima Tour

Dis_Play Brixia Forum Cerca sulla mappa
Mercoledì07Dicembre2022

Mercoledì 7 dicembre 2022, alle ore 21.00, Angelo Branduardi arriva in concerto a Brescia con il suo Il Cammino dell'Anima Tour: l'appuntamento è presso il Dis_Play Brixia Forum.

Il concerto è dedicato all’album Il Cammino dell'Anima, pubblicato il 4 ottobre 2019, che riprende alcuni temi dell’opera visionaria di Hildegard von Bingen - monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto, fin dall’età di otto anni e poi badessa di Bingen - e viene eseguito interamente dal vivo. Hildegard fu mistica e poeta, musicista, filologa ed erborista, era e rimane ammirata per avere esplorato senza paura il posto dell’anima nel Cosmo e per avergli dato voce con la sua visione musicale unica. Hildegard definì Sinfonia il ciclo lirico delle sue opere, per lei l’anima è sinfonica e trova la sua espressione nell’accordo segreto di anima e corpo nell’atto musicale, nell’armonia prodotta dal suono degli strumenti e dalla voce umana, nell’armonia celeste e nell’accordo misterioso che viene dal profondo dell’anima.

Nella seconda parte del concerto Angelo Branduardi propone anche le due canzoni scritte durante la pandemia: Kirie Eleison (Signore abbi pietà) - melodia inedita, nata dalla citazione del Kyrie della Missa Luba, di tradizione congolese - e Piccolo David.  Non mancano brani tratti da L’infinitamente piccolo, album del 2000 realizzato sulle scritture di San Francesco d’Assisi e i successi storici, entrati nella memoria collettiva e nel cuore come, tra gli altri Cogli la prima mela e Alla fiera dell’est.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Angelo Branduardi in concerto: Il Cammino dell'Anima Tour

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter