CalendarioDate, orari e biglietti
Brescia - Sabato 4 giugno 2022 alle ore 20.00 al Teatro Grande di Brescia (corso Zanardelli 9) si tiene il concerto della Orchestra della Toscana diretta da Pier Carlo Orizio e accompagnata al pianoforte da Federico Colli. La serata fa parte del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo.
Brescia - Fondata nel 1980, l’Orchestra della Toscana ha sede a Firenze e oggi è considerata una tra le migliori orchestre in Italia. È formata da 45 musicisti, tutti professionisti eccellenti che sono stati applauditi nei più importanti teatri italiani come il Teatro alla Scala, l’Auditorium del Lingotto di Torino, l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e nelle più importanti sale europee e d’oltreoceano, dall’Auditorio Nacional de Musica di Madrid alla Carnegie Hall di New York.
Brescia - Il programma della serata prevede musiche di Ravel (Le tombeau de Couperin e Concerto in sol maggiore per pianoforte e orchestra), Fauré (Pavane, op.50) e Prokof’ev (Sinfonia n.1 in re maggiore op.25 Classica).
Potrebbe interessarti anche: Pinguini Tattici Nucleari in concerto - Dove eravamo rimasti tour 2022, Brescia, 17 giugno 2022 , Gianna Nannini - In Teatro Tour 2022, Brescia, 25 novembre 2022 , Tommaso Paradiso - Tommy Summer Tour, Brescia, 10 luglio 2022 , IL TRE ALI BLACK TOUR, Brescia, 6 luglio 2022