Il delitto di via dell’Orsina, con Massimo Dapporto, Antonello Fassari e Susanna Marcomeni - Brescia

Il delitto di via dell’Orsina, con Massimo Dapporto, Antonello Fassari e Susanna Marcomeni

24/12/2021

Da mercoledì 23 febbraio a domenica 27 febbraio 2022

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2022, alle ore 20.30 (domenica alle ore 15.30), va in scena sul palco del Teatro Sociale di Brescia la commedia Il delitto di via dell’Orsina di Eugène Labiche (traduzione Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi) per la regia di Andrée Ruth Shammah; con Massimo DapportoAntonello FassariSusanna Marcomeni, e con Andrea Soffiantini, Christian PradellaLuca Cesa-Bianchi e la partecipazione di Antonio Cornacchione.

Brescia - Due uomini si risvegliano nello stesso letto, con le mani sporche e le tasche piene di carbone. Non ricordano nulla di quanto accaduto la notte precedente dopo aver lasciato una festa. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte e, tra una serie di malintesi ed equivoci, si fa strada la possibilità che i due abbiano commesso quell’efferato omicidio.

Brescia - Andrée Ruth Shammah affida il ruolo di questi due personaggi, profondamente diversi l’uno dall’altro - uno ricco, nobile, elegante e l’altro rozzo, volgare, proletario - a due grandi interpreti come Massimo Dapporto e Antonello Fassari, accompagnati da un cast d’eccezione che vede la partecipazione di Antonio Cornacchione. Sulla scena, disegnata da Margherita Palli, anche una piccola orchestra - pianoforte, clarinetto e flauto - a eseguire le musiche originali di Alessandro Nidi.

Potrebbe interessarti anche: Eichmann, Brescia, dal 20 aprile al 24 aprile 2022 , La Pazza di Chaillot, Brescia, dal 23 marzo al 27 marzo 2022 , Baccanti, Brescia, dal 2 marzo al 6 marzo 2022 , I due gemelli veneziani, Brescia, fino al 30 gennaio 2022

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.