Peter Pan - Brescia

CalendarioDate, orari e biglietti

Gottolengo (Brescia) - Domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.00 al Teatro Zanardelli di Gottolengo (Brescia) il Teatrino dell'Erba Matta porta in scena lo spettacolo Peter Pan di Daniele Debernardi.

Gottolengo (Brescia) - Seguendo fedelmente il testo scritto dall’autore J.M. Barrie, l’adattamento è realizzato con pupazzi in un ambiente geometrico, formato da tanti parallelepipedi che si spostano, si aprono, si chiudono in ogni senso. Lo spettacolo è una serie di immagini, che si susseguono, accompagnate da un costante tessuto sonoro dove i paesaggi, come in un film degli anni ‘30 si modificano. In questi colori chiari, grigi, seppia, marroni della scenografia si scopre, con pochi tratti essenziali, l’ambiente di Londra e dell’Isola Che Non C’è.

Gottolengo (Brescia) - La particolarità della messa in scena e dello sviluppo scenografico è quella che, in breve tempo, l’immagine cambia, si modifica creando i vari luoghi della storia. Un testo fedele ma con momenti comici e poetici. La tematica dell’eterna giovinezza, espressa nel personaggio di Peter Pan, è il punto dove tutta la storia gira. C’è molta commedia dell’arte, l’interpretazione dei personaggi: un Capitan Uncino spagnolo spavaldo e pauroso, i pirati - due zanni che parlano in dialetto piemontese e siciliano - ed ancora gli indiani con spiccato accento dei valligiani bergamaschi.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , La vedova Socrate, Brescia, dal 27 ottobre al 8 novembre 2020 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.