Magnificat - Brescia

Magnificat - Teatro Zanardelli - Gottolengo (Brescia)

03/10/2020

Venerdì 30 ottobre 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Gottolengo (Brescia) - Venerdì 30 ottobre 2020 al Teatro Zanardelli di Gottolengo (Brescia) va in scena lo spettacolo Magnificat, di e con Lucilla Giagnoni. Una produzione Teatro Piemonte Europa in collaborazione con il Centro Teatrale Bresciano.

Gottolengo (Brescia) - Femminile e Maschile sono degli archetipi, cioè stanno all’origine di ogni pensiero conscio e inconscio. Iscritti nel nostro codice più profondo, sono il substrato di tutta l’umanità, di tutta la vita. Le fiabe che ci sono state narrate da bambini sono scrigni di archetipi. La fiaba in cui la fanciulla circondata dalle benedizioni e maledizioni delle fate si punge col fuso e cade addormentata per cento anni, parla di un archetipo del femminile addormentato, nascosto, coperto da rovi. 

Gottolengo (Brescia) - Anche gli antichi miti sono depositi di archetipi: la dea della terra e delle messi vaga per il mondo piangendo il rapimento della figlia prigioniera nel mondo di sotto, quello dei morti, ma viene risvegliata dal suo dolore e ride solo quando una vecchia contadina le mostra il suo seno e il sesso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/12/2020 alle ore 06:46.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , Il delirio del particolare, Brescia, fino al 6 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.