Orchestra da Camera di Brescia in concerto, diretta da Filippo Lama

Orchestra da Camera di Brescia in concerto, diretta da Filippo Lama

15/09/2020

Martedì 24 novembre 2020

Ore 20:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Martedì 24 novembre 2020, ore 20.30, è previsto il concerto dell'Orchestra da Camera di Brescia, diretta dal M° Filippo Lama.

Brescia - La serata propone musiche composte nell’arco di un secolo, a partire da fine Ottocento. Vi compaiono quattro autori stilisticamente diversi ma i cui brani condividono un’ispirazione popolare, che si presenta ora trasfigurata attraverso un filtro intellettuale (Honegger e Čajkovskij) ora riprodotta con maggiore aderenza all’originale. Il percorso culmina nel sentito e commosso omaggio al Maestro Giancarlo Facchinetti, fondatore dell’Orchestra da Camera di Brescia, protagonista di questa serata insieme al Maestro Filippo Lama, primo violino e direttore artistico della compagine bresciana.

Brescia - Di seguito il programma della serata

Arthur Honegger Pastorale d’été;
Pëtr Il’ič Čajkovskij Serenata op 48;
Béla Bartók Danze rumene;
Giancarlo Facchinetti 5 canzoni su temi popolari cecoslovacchi.

Misure di sicurezza e di accesso agli spettacoli della stagione 2020/2021 del Teatro Grande di Brescia

  • Per evitare code e assembramenti lo spazio è accessibile al pubblico a partire da un'ora prima dell'inizio della rappresentazione; gli spettatori sono invitati a presentarsi presso il luogo dello spettacolo non oltre i 30 minuti precedenti l’inizio della rappresentazione.
  • È possibile accedere a tutti gli spettacoli mostrando all'ingresso il biglietto cartaceo o in formato elettronico direttamente dal proprio smartphone.
  • Il personale all'ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura; gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non possono accedere allo spettacolo e hanno diritto al rimborso del biglietto.
  • Durante gli spostamenti è obbligatorio indossare la mascherina o altro dispositivo di protezione individuale (mascherine di comunità) e sanificare le mani utilizzando gli appositi dispenser; gli spettatori sprovvisti di mascherina possono richiederne una all'ingresso.
  • I posti assegnati garantiscono il distanziamento fisico, come previsto dalle disposizioni sanitarie. Per il rispetto di tutti, ognuno deve seguire le indicazioni fornite dal personale di sala.
  • Acquistando i biglietti congiunti si autocertifica di essere accompagnati da un componente dello stesso nucleo familiare o convivente o comunque da una persona, che in base alle disposizioni vigenti, non è soggetta al distanziamento interpersonale.

Potrebbe interessarti anche: Nicola Piovani in concerto: La musica è pericolosa, Brescia, 26 febbraio 2021 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 11 agosto 2021 , Chiari Blues Festival 2021, con Dweezil Zappa in concerto, Brescia, 4 luglio 2021 , Van der Graaf Generator in concerto, Brescia, 11 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.