Nicola Piovani in concerto: La musica è pericolosa - Brescia

Nicola Piovani in concerto: La musica è pericolosa

11/09/2020

Venerdì 26 febbraio 2021

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Venerdì 26 febbraio 2021 (ore 21.30) al Gran Teatro Morato di Brescia Nicola Piovani mette in scena il suo nuovo spettacolo La musica è pericolosa, un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena.

Brescia - A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di Fabrizio De André, di Federico Fellini, di Luigi Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Emanuele Luzzati e Milo Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani. 

Brescia - Sul palco Nicola Piovani (pianoforte) è accompagnato da Marina Cesari (sax/clarinetto), Pasquale Filastò (violoncello/chitarra), Ivan Gambini (batteria/percussioni), Marco Loddo (contrabbasso) e Rossano Baldini (tastiere). Biglietti da 24 a 36,50 euro + commissioni.

Potrebbe interessarti anche: Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 11 agosto 2021 , Chiari Blues Festival 2021, con Dweezil Zappa in concerto, Brescia, 4 luglio 2021 , Van der Graaf Generator in concerto, Brescia, 11 settembre 2021 , Pinguini Tattici Nucleari in concerto - Tour 2021, Brescia, 13 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.