Padernello a Tavola 2020: cene itineranti tra i sapori rurali - Brescia

Padernello a Tavola 2020: cene itineranti tra i sapori rurali - Padernello - Brescia

10/09/2020

Fino a mercoledì 30 settembre 2020

© Virginio Gilberti

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Padernello a Tavola 2020 triplica le sue esperienze tra i sapori rurali, con tre cene itineranti al Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, e il suo caratteristico borgo. La manifestazione - che coniuga cultura, piatti del territorio, condivisione e partecipazione - si svolge in tre appuntamenti serali, a partire dalle 20.00, coinvolgendo tre ristoranti di Padernello (Brescia). 

Brescia - Si comincia martedì 15 settembre 2020 al Ristorante Cascina Bianca, mentre giovedì 24 settembre è la volta della Locanda del Vognot e mercoledì 30 settembre la rassegna si conclude all’Osteria Aquila Rossa. L’accoglienza per tutti è sempre al Castello di Padernello dove, negli spazi della Dispensa, i partecipanti sono accolti da un aperitivo prima di recarsi al ristorante scelto in cui assaporare la cena a base di pietanze della tradizione bresciana. Tutte le cene sono accompagnate dalla performance musicale di Fabrizio Baselli.

Brescia - Padernello a Tavola si colloca nell’ambito di un più vasto progetto di valorizzazione del borgo artigiano e rurale di Padernello, un borgo di comunità vivo e pulsante, in cui creare e sviluppare agricoltura di prossimità, piste ciclabili, piantumazione di alberi e altre specie vegetali. Il Castello è rinato dopo il suo restauro, dal 2006, grazie ad un accordo pubblico-privato e alle attività di valorizzazione della Fondazione Castello di Padernello, che ha evitato di cancellare 600 anni di storia. Con Padernello a Tavola si sostiene la raccolta fondi a favore della Fondazione Castello di Padernello per continuare nell’attività culturale e di promozione del territorio. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 9408766 o scrivere una email. Qui altre sagre di settembre 2020 da non perdere in Lombardia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 03:41.

Potrebbe interessarti anche: Mercatino Regionale Piemontese, Brescia, dal 26 settembre al 27 settembre 2020 , Meglio Bio in Piazza 2020, mercato dei prodotti biologici bresciani, Brescia, fino al 27 dicembre 2020 , Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.