CalendarioDate, orari e biglietti
Brescia - Ormai affezionato al nostro paese, Ben Harper è ospite estivo in Italia anche nel 2021. Dopo l'annullamento del tour 2020 causa emergenza Covid-19, tra le tappe del nuovo tour di Ben Harper è confermata Brescia: mercoledì 11 agosto 2021 l'artista americano si esibisce insieme ai suoi The Innocent Criminal Festa di Radio Onda d’Urto, a Brescia in via Serenissima.
Brescia - Il debutto di Ben Harper risale al 1994 con l’album Welcome To The Cruel World. Da allora l'artista ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro.
Brescia - I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days.
Ad accompagnarlo sul palco una band che ha già collaborato con lui in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nata negli anni ’90 e composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside.
I biglietti per il concerto di Ben Harper a Brescia costano 30 euro + diritti di prevendita. I biglietti per il concerto bresciano del 5 agosto 2020, poi annullato, restano validi per la nuova data.
Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2021, con Dweezil Zappa in concerto, Brescia, 4 luglio 2021 , Van der Graaf Generator in concerto, Brescia, 11 settembre 2021 , Francesco Renga in concerto - Insieme Tour 2021, Brescia, 21 maggio 2021 , Stefano Bollani in concerto al Festival del Vittoriale: Tener-a-mente 2021, Brescia, 25 luglio 2021