La Favola del Principe Amleto - Brescia

La Favola del Principe Amleto - CTB - Teatro Sociale - Brescia

17/07/2020

Da lunedì 1 marzo a martedì 2 marzo 2021

Ore 20:30

© Federico Pitto

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Lunedì 1 e martedì 2 marzo 2021 al Teatro Mina Mezzadri di Brescia va in scena lo spettacolo La favola del principe Amleto, da Wiliam Shakespeare (versione italiana Cesare Garboli; adattamento e regia Marco Sciaccaluga). In scena Maurizio Bousso, Francesco Bovara, Simone Cammarata, Giulia Chiaramonte, Giada Fasoli, Elena Lanzi, Lisa Lendaro, Gianmarco Mancuso, Federico Pasquali, Laura Repetto, Francesca Santamaria Amato e Chiarastella Sorrentino.

Brescia - La storia del principe malinconico è una di quelle che non ci si stanca mai di ascoltare, anche se non molti conoscono nei dettagli la trama intricata del capolavoro shakespeariano, ricca di personaggi ed episodi in cui si passa velocemente dal dramma alla commedia. È nato da queste considerazioni il progetto di Marco Sciaccaluga che ha coinvolto un gruppo di giovani e talentuosi attori neodiplomati alla Scuola del Teatro Nazionale di Genova, in una audace e ironica rilettura dell’opera shakespeariana. 

Brescia - La favola del principe Amleto porta in scena le vicende narrate dal bardo utilizzando uno stratagemma scenico mutuato dal teatro di Brecht e di Benno Besson: tutti i personaggi sono caratterizzati da maschere di stoffa, che gli attori indossano a turno, scambiandosi i ruoli di continuo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2021 alle ore 22:57.

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Giuseppe Giacobazzi in Noi: mille volti e una bugia, Brescia, dal 27 febbraio al 28 febbraio 2021 , Eichmann, Brescia, dal 24 marzo al 28 marzo 2021 , La Pazza di Chaillot, Brescia, dal 18 marzo al 21 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.