Dove sono le donne, di e con Michela Murgia - Brescia

Dove sono le donne, di e con Michela Murgia

17/07/2020

Da sabato 29 maggio a domenica 30 maggio 2021

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Sabato 29 e domenica 30 maggio 2020 al Teatro Sociale di Brescia è in programma lo spettacolo Dove sono le donne, monologo di e con Michela Murgia; drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla; illustratore Edoardo Massa.

Brescia - Osservando il genere umano còlto nei luoghi della rappresentazione pubblica è quanto mai evidente come le donne, in Italia, siano categoria poco rappresentata e poco presente. La tribuna politica, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure, le donne non sono una sottocategoria socioculturale, ma più della metà del genere umano.

Brescia - Dopo aver interpretato il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo Quasi grazia, Michela Murgia, autrice di punta del panorama contemporaneo, tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla questione femminile in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Arcane, spettacolo in streaming per la Festa della Donna, Brescia, 8 marzo 2021 , Eichmann, Brescia, dal 24 marzo al 28 marzo 2021 , La Pazza di Chaillot, Brescia, dal 18 marzo al 21 marzo 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.