Un miracoloso errore (raccontando Václav Havel) - Brescia

Un miracoloso errore (raccontando Václav Havel)

16/07/2020

Da martedì 16 marzo a domenica 21 marzo 2021

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 16 al 21 marzo 2021 al Teatro Mina Mezzadri di Brescia va in scena lo spettacolo Un miracoloso errore (raccontando Václav Havel), ideato, scritto e diretto da Marco Archetti.

Brescia - Proseguendo il percorso iniziato con In piena luceUn miracoloso errore è una lezione-spettacolo che racconta il rapporto tra esseri umani, potere e libertà intellettuale attraverso la storia del drammaturgo, scrittore e politico ceco Václav Havel. Il racconto concepito da Marco Archetti, rielaborato a partire da testi e documenti originali, muove da una consapevolezza innanzitutto letteraria, cioè dall’importanza che l’epistolario e la parola scritta hanno avuto nella vita di Havel che, negli anni di reclusione, proprio attraverso le lettere alla moglie affinò i contenuti e gli obiettivi della propria ricerca etica e politica.

Brescia - Attraverso le parole di Albert, carceriere di Havel, il testo consente di entrare in profondità nel pensiero dell’uomo che ispirò la Rivoluzione di Velluto e divenne primo presidente della Cecoslovacchia.

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Eichmann, Brescia, dal 24 marzo al 28 marzo 2021 , La Pazza di Chaillot, Brescia, dal 18 marzo al 21 marzo 2021 , Rocco Siffredi a teatro con Autentico, Brescia, 8 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.