La Pazza di Chaillot, con Manuela Mandracchia - Brescia

La Pazza di Chaillot, con Manuela Mandracchia

16/07/2020

Da giovedì 18 marzo a domenica 21 marzo 2021

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 18 al 21 marzo 2021 al Teatro Sociale di Brescia va in scena lo spettacolo La pazza di Chaillot di Jean Giraudoux (adattamento Letizia Russo), con Manuela Mandracchia e per la regia di Franco Però.

Brescia - Nel tramonto dei temi tradizionali della lotta politica e sociale, si è fatta largo una sempre maggiore sensibilità per grandi argomenti come la tutela dell’ambiente. La pazza di Chaillot, scritto da Jean Giraudoux nel 1943, anticipa questi temi con una spiazzante, ecologica, poetica commedia politica.

Brescia - La storia è quella di una donna bizzarra e stravagante che smaschera il losco piano di un gruppo di affaristi: essi hanno scoperto che sotto Parigi vi sono immensi giacimenti di petrolio e sono intenzionati a distruggere la città per poterne sfruttare le ricchezze sotterranee. Per impedire la barbarie, la donna e le sue amiche - singolari e fuori dal mondo come lei - decidono di sequestrare, processare e giustiziare la lobby di cinici uomini d’affari.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Vernia o non Vernia, Brescia, 12 febbraio 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , La vedova Socrate, Brescia, dal 27 ottobre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.