CalendarioDate, orari e biglietti
Brescia - Dal 2 al 6 marzo 2022 al Teatro Sociale di Brescia va in scena lo spettacolo Baccanti, da Euripide (traduzione e adattamento Laura Sicignano e Alessandra Vannucci), con Vincenzo Pirrotta, Manuela Ventura, Franco Mirabella, Filippo Luna, Alessandra Fazzino, Egle Doria e Silvio Laviano; musiche originali eseguite dal vivo Edmondo Romano; la regia è di Laura Sicignano.
Brescia - In questa inquietante ed enigmatica tragedia, Euripide sembra rinunciare all'idea di una forza ordinatrice e positiva a fondamento del Cosmo. Bacco, entità spietata ed eversiva, è colui che tiene le fila di tutti gli eventi, la divinità che rappresenta il Caos e il legame con la Zoè, la forza vitale e primordiale che tutto attraversa. In Baccanti la città di Tebe diviene teatro di un mondo rovesciato, attraversato dalla follia e dalla violenza, dove la legge e l’ordine sono travolti da una forza divina tremenda e irresistibile, che distrugge per ricreare secondo nuovi parametri.
Brescia - Nell’allestimento di Laura Sicignano questi elementi sono riletti alla luce del nostro presente, in cui sembra che la cultura occidentale stia attraversando una fine e un nuovo inizio, con uno straordinario Vincenzo Pirrotta nel ruolo di Penteo, re di Tebe.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/05/2022 alle ore 07:47.
Potrebbe interessarti anche: Il Rumore del Silenzio, Brescia, 23 maggio 2022 , La Locandiera, Brescia, fino al 22 maggio 2022 , The Pozzoli's Family in La Grande Fuga, Brescia, 25 maggio 2022 , Swans Never Die, Brescia, 18 giugno 2022