no, nessuno e centomila, con Pippo Pattavina e Marianella Bargilli - Brescia

no, nessuno e centomila, con Pippo Pattavina e Marianella Bargilli

16/07/2020

Da mercoledì 24 febbraio a domenica 28 febbraio 2021

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 24 al 28 febbraio 2021 al Teatro Sociale di Brescia va in scena lo spettacolo Uno, nessuno e centomila, da Luigi Pirandello, con Pippo Pattavina e Marianella Bargilli e per la regia di Antonello Capodici.

Brescia - L’ultimo grande romanzo dello scrittore agrigentino può considerarsi la summa del suo pensiero, della sua sterminata indagine sull’essere e sull'apparire, sulla società e l’individuo. Con Uno, nessuno e centomila Pirandello raggiunge il culmine della sua riflessione sulla frantumazione dell’identità, sulla follia e sul rischio di annullamento di sé cui può andare incontro l’essere umano nel suo rapporto con le grandi sovrastrutture sociali, economiche e culturali come lo stato, la famiglia, il matrimonio, la religione, il capitale.

Brescia - Pippo Pattavina, attore tra i più noti ed amati del teatro siciliano e nazionale, dona al protagonista Vitangelo Moscarda, detto Gengè, una complessa e raffinatissima presenza scenica, dandogli una connotazione sulfurea, ambigua, provocatoria e persino spiazzante.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , Alessandro Barbero - Dante e il potere, Brescia, 18 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.