Il Grigio, con Elio - Brescia

Il Grigio, con Elio

16/07/2020

Da mercoledì 3 febbraio a domenica 7 febbraio 2021

Ore 20:30, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 3 al 7 febbraio 2021 al Teatro Sociale di Brescia va in scena lo spettacolo Il Grigio di Giorgio Gaber e Sandro Luporini (rielaborazione drammaturgica e regia Giorgio Gallione, arrangiamenti musicali Paolo Silvestri), con Elio.

Brescia - Capolavoro di comicità e intelligenza di Gaber e Luporini, Il Grigio è la storia di un uomo disgustato dal presente che si allontana da tutto e da tutti e si ritira in campagna per stare tranquillo e concentrarsi meglio su di sé. La sua ambita solitudine è però disturbata da un fantomatico topo: è il Grigio, elemento scatenante degli incubi dell’uomo. Un fantasma, un nemico accanito con cui l’uomo ingaggia una paradossale battaglia che lo porta a mettere in discussione tutte le sue scelte affettive e morali, in un crescendo di riflessioni ed emozioni che lo condurranno ad accettare le proprie zone d’ombra e ciò che è diverso da lui.

Brescia - Giorgio Gallione lavora a tutto campo sull’universo creativo e stilistico gaberiano, intersecando il testo con alcune canzoni dello stesso Gaber. A Elio - artista dallo stile eccentrico e personalissimo e storico leader delle Storie Tese - è affidato il ruolo dello stralunato protagonista.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , Vernia o non Vernia, Brescia, 12 febbraio 2021 , La vedova Socrate, Brescia, dal 27 ottobre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.