La Notte dell'Innominato, con Franco Branciaroli - Brescia

La Notte dell'Innominato, con Franco Branciaroli

16/07/2020

Da martedì 12 gennaio a giovedì 21 gennaio 2021

Ore 20:30, 15:30

© centroteatralebresciano.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 12 al 21 gennaio 2021 al Teatro Sociale di Brescia va in scena lo spettacolo La Notte dell'Innominato, da Alessandro Manzoni, con Franco Branciaroli e Valentina Violo; regia e adattamento di Daniele Salvo.

Brescia - Immerso in una densità scenica unica, costruita tramite affascinanti videoproiezioni, un fuoriclasse della scena come Franco Branciaroli dà corpo e voce al dramma manzoniano dell’Innominato. È la notte fatale dell’arrivo di Lucia al castello, quando un uomo abituato a compiere il male si trova d’improvviso a fare i conti con sé stesso, con la sua disperazione, la sua ambizione, la sua finitezza.

Brescia - Questa notte interminabile domina tutti i personaggi, li spinge ad azioni impensabili dando così vita una fiaba nera e allucinata, dove la solitudine e l’angoscia si affacciano più volte a contrastare l’insorgere di un nuovo sguardo sul mondo, di una luce di speranza e rinnovamento che chiama a una nuova vita. Daniele Salvo porta in scena una fiaba gotica di grande impatto emotivo in cui la storia manzoniana si racconta nella sua parte più buia, fatta di dubbio, lotta, enigma.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , La vedova Socrate, Brescia, dal 27 ottobre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.