Il delirio del particolare, con Maria Paiato - Brescia

Il delirio del particolare, con Maria Paiato

16/07/2020

Da martedì 24 novembre a domenica 6 dicembre 2020

Ore 20:30, 15:30

© centroteatralebresciano.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dal 24 novembre al 6 dicembre 2020 al Teatro Sociale di Brescia va in scena Il delirio del particolare di Vitaliano Trevisan, interpretato da Maria Paiato e con Carlo Valli e Alessandro Mor; la regia è di Giorgio Sangati.

Brescia - Nel 1978 a Sendai, in Giappone, muore Carlo Scarpa, uno dei più grandi maestri di architettura del '900. A distanza di qualche decennio l'anziana vedova di un imprenditore torna nella sua villa sul lago, progettata proprio da Scarpa. In una sorta di ipnotico flusso di coscienza, la donna ripercorre la sua vita, gli incontri con il mondo intellettuale che era solito frequentare la sua casa, e soprattutto il tumultuoso rapporto con l’enigmatico ,aestro. L’incontro con un professore di storia dell'architettura che sta scrivendo un saggio su Scarpa le svelerà il mistero di Sendai, e un inaspettato finale schiuderà il senso di una ricerca artistica straordinaria, inesauribile.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 29 aprile 2021 , Alessandro Barbero - Dante e il potere, Brescia, 18 ottobre 2020 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.