Giuseppe Giacobazzi in Noi: mille volti e una bugia - Brescia

Giuseppe Giacobazzi in Noi: mille volti e una bugia

09/07/2020

Da sabato 27 febbraio a domenica 28 febbraio 2021

Ore 21:30, 18:30

© Giuseppe Giacobazzi / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Dopo il rinvio del tour primaverile nel 2020, il comico romagnolo Andrea Sasdelli, meglio conosciuto come Giuseppe Giacobazzi, torna in scena con il suo ultimo spettacolo Noi: mille volti e una bugia: il doppio appuntamento a Brescia è per sabato 27 (ore 21.30) e domenica 28 febbraio 2021 (ore 18.30) al Gran Teatro Morato

Brescia - La piece, scritta in collaborazione con il regista Carlo Negri da un'idea di Fabrizio Iseppato, racconta la storia di 25 anni di convivenza, a volte forzata, fra Andrea Sasdelli e la sua maschera Giuseppe Giacobazzi. Un dialogo interiore esilarante per ripercorrere avventure e aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie.

Brescia - Al centro del monologo le riflessioni su un'epoca a velocità sempre crescente: in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle app per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone; il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.

Sono proprio questi i Noi che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte. È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo? Che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

I biglietti per lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi a Brescia hanno prezzi che variano dai 30 ai 39 euro (I biglietti già acquistati per gli spettacoli annullati il 7 e 8 maggio 2020 sono validi per le nuove date del 2021).

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele in Samusà, Brescia, 13 dicembre 2020 , Vernia o non Vernia, Brescia, 12 febbraio 2021 , Frank Matano e Francesco Arienzo in Franci, Brescia, 29 gennaio 2021 , La vedova Socrate, Brescia, dal 27 ottobre al 8 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.