Che cosa ti manca per essere felice? con Simona Atzori - Brescia

CalendarioDate, orari e biglietti

Desenzano Del Garda (Brescia) - Venerdì 24 luglio 2020, lo spettacolo in danza Che cosa ti manca per essere felice? con Simona Atzori

Desenzano Del Garda (Brescia) - Lo spettacolo di danza è basato sull’omonima biografia e con esso l’artista espone la costante volontà di realizzare i propri sogni, nonostante le difficoltà. Durante l’esibizione, la ballerina riflette sulla propria vita attraverso una serie di episodi per lei fondamentali, tramite i quali rende omaggio alle persone più care.

Desenzano Del Garda (Brescia) - La sua vita, oltre alla danza, è narrata anche attraverso parole e videoriprese, che aiutano lo spettatore a comprendere il suo percorso di integrazione e ad entrare in completa sintonia con lo spettacolo.

Simona Atzori ha iniziato a seguire corsi di pittura e danza classica sin dalla più tenera età. Rifiutata dalla Royal Academy di Londra a causa del suo handicap, si laurea nel 2001 in Visual Arts presso la Univesity of Western Ontario in Canada e partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo.

Alla sua brillante carriera di pittrice con la bocca si aggiungono numerosi successi nel campo della danza. Testimonial della cerimonia di apertura della Paralimpiadi di Torino del 2006, la ballerina ha avuto l’onore di esibirsi con grandi étoile della danza classica come Marco Pierin e Roberto Bolle.

Potrebbe interessarti anche: Fiaba Femmina, Brescia, dal 12 giugno al 21 giugno 2020 , Ridere, Brescia, 2 giugno 2020 , Donne nell’arte: da Tiziano a Boldini, mostra, Brescia, fino al 7 giugno 2020 , Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.