Paolo Ruffini con Up & Down - Brescia

Paolo Ruffini con Up & Down - Teatro Mucchetti - Area Feste - Adro (Brescia)

13/01/2020

Domenica 16 febbraio 2020

Ore 16:00

TERMINATO

Adro (Brescia) - Dopo il grande successo dello scorso dicembre a Corte Franca, replica nuovamente in provincia di Brescia, questa volta presso il Teatro Mucchetti di Adro, lo spettacolo di Paolo Ruffini dal titolo Up & Down. Una festa dove si ride, ci si commuove, si riflette, ma soprattutto uno spettacolo che parla di ciascuno di noi, anche di chi ancora non lo sa.

Adro (Brescia) - «Il teatro, il cinema, l'arte, non sanno che farsene della normalità. La vita stessa non ci chiede di essere normali, la vita è un inno alla diversità: siamo tutti diversamente normali e ugualmente diversi. In questo progetto parliamo di abilità e disabilità alla felicità, alla bellezza, alla meraviglia nei confronti delle cose che viviamo quotidianamente. Lavorando con questi attori» spiega Paolo Ruffini «ho scoperto una confidenza con la vita che loro possiedono e che noi cosiddetti normali, invece, abbiamo perduto. Ho imparato le vera essenza della resilienza: un limite che si trasforma in occasione».

Adro (Brescia) - Il progetto nasce dalla collaborazione di Paolo Ruffini con la Compagnia Mayor Von Frinzius, uno straordinario esempio di teatro integrato. Si tratta di un happening comico in cui Paolo è in scena con sei attori della compagnia, precisamente quattro con Sindrome di Down, uno autistico e uno in carrozzina. Lo spettacolo ha una forte connotazione di improvvisazione, è decisamente scorretto e irriverente e prevede il coinvolgimento del pubblico in sala. Nonostante la natura comica Up & Down riesce ad essere allo stesso tempo emozionante, lasciando spazio alla riflessione sul significato della parola abilità, e su come siano molte le persone disabili alla felicità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 11:59.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Magnificat, 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.