Semplicemente Lucio: concerto‑tributo a Battisti - Brescia

Semplicemente Lucio: concerto‑tributo a Battisti

07/01/2020

Venerdì 13 marzo 2020

Ore 21:00

© facebook.com/giandomenicoanellino

Breno (Brescia) - Venerdì 13 marzo 2020, presso il Cinema Teatro Giardino, il concerto Semplicemente Lucio, ideato da Giandomenico Anellino e dedicato a Lucio Battisti.

Breno (Brescia) - Lucio Battisti è il cantautore italiano più amato di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica.

Breno (Brescia) - Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana, ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali.

Un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti per ricordarlo a 20 anni dalla sua scomparsa. I protagonisti dello spettacolo saranno Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi, accompagnati da una band di 4 musicisti.

Potrebbe interessarti anche: Procol Harum in concerto, 8 marzo 2020 , Instore tour di Elettra Lamborghini: firmacopie dell'album Twerking Queen (El resto es nada), 2 marzo 2020 , Marco Masini in concerto, 25 aprile 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, 5 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.