Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto - Brescia

Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto

20/12/2019

Mercoledì 5 agosto 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Ormai affezionato al nostro paese, Ben Harper sarà ospite estivo in Italia anche nel 2020. Tre le tappe in programma anche il concerto, mercoledì 5 agosto, alla 29esima Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia. Insieme al rocker americano i suoi The Innocent Criminals.

Brescia - Il debutto di Ben Harper risale al 1994 con l’album Welcome To The Cruel World (Virgin Records). Da allora l'artista ha collezionato un successo dopo l’altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, con un cantato riconoscibile al primo ascolto ed una capacità ineguagliabile di fondere diversi generi musicali tra loro.

Brescia - I ritmi blues di Ben Harper e il suo saper spaziare dalla musica folk rock fino al reggae lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino ottenuti nel corso di tutta la sua carriera musicale. La sua ultima uscita discografica è Uneven Days, singolo pubblicato lo scorso luglio, poco prima delle sue ultime date in Italia. 

La band che lo accompagnerà sul palco e che ha già collaborato con l’artista in moltissime occasioni, i The Innocent Criminals, nasce negli anni ’90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, ha girato il mondo senza sosta esibendosi in concerti esplosivi, collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside.

I biglietti per il concerto di Ben Harper a Brescia costano 30 euro + diritti di prevendita.

Potrebbe interessarti anche: Procol Harum in concerto, Brescia, 6 maggio 2020 , Marco Masini in concerto, Brescia, 25 aprile 2020 , Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.