Notre Dame De Paris - Brescia

Notre Dame De Paris - Fiera di Brescia - Brescia

02/12/2019

Fino a sabato 15 febbraio 2020

Ore 21:30, 16:00

TERMINATO

Brescia - Dopo il successo di pubblico delle precedenti stagioni, con la cifra record di 4 milioni di spettatori, torna a teatro Notre Dame de Paris, uno fra i più grandi successi di sempre nella storia dello spettacolo in Italia, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo. Prodotto da David e Clemente Zard, in collaborazione con Enzo Product Ltd, con una tournée interamente curata da Vivo Concerti, che fa tappa anche a Brescia per un San Valentino che più romantico non si può: l'appuntamento è per venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020 presso gli spazi della Fiera di Brescia.

Brescia - La firma di Riccardo Cocciante rende inconfondibili le musiche di Notre Dame de Paris regalando all’opera un carattere europeo. L'adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamonon e di Pasquale Panella, diretto dal regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena curati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Il cast è composto da Elhaida DaniGiò Di TonnoVittorio MatteucciLeonardo Di MinnoMatteo SettiGraziano GalatoneTania Tuccinardi e e oltre 30 artisti tra ballerini, acrobati e breaker.

Brescia - Notre Dame de Paris è la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre Dame de Paris e del suo amore tragico e impossibile per Esmeralda, la bella gitana. Un amore condannato dall’ingiustizia e dall’ipocrisia. Esmeralda è innamorata di Febo, il bel capitano delle guardie del Re, a sua volta fidanzato con Fiordaliso, una giovane e ricca borghese, ma la bellezza esotica e sensuale della zingara non lascia indifferente l’uomo che da subito se ne invaghisce. Anche Frollo, l’arcidiacono della cattedrale, è segretamente attratto da Esmeralda e in un raptus di gelosia e desiderio pugnala Febo alle spalle.

Esmeralda viene arrestata con l’accusa di aver tentato di uccidere il capitano delle guardie e gettata in prigione. Frollo, approfittando della situazione, offre libertà alla donna in cambio del suo corpo. La bella gitana inorridita rifiuta l’offerta, minacciandolo di vendetta. Quasimodo libera Esmeralda e la nasconde nella sua torre, ma Clopin, amico della donna e suo protettore, fraintendendo le intenzioni del gobbo attacca la cattedrale, mettendosi a capo di una rivolta per liberare l’affascinante zingara. Nel tentativo di sedare la rivolta, Febo ed i suoi uomini mettono a ferro e fuoco Notre Dame ed uccidono Clopin. Il povero campanaro, credendo che Febo voglia liberare Esmeralda, consegna la donna a Frollo che a sua volta, la consegna alle guardie. Per Esmeralda è la fine. In realtà, Febo vuole la morte della gitana, perché solo così potrà sposarsi con la sua ricca fidanzata. Quasimodo, dopo aver assistito all’impiccagione della sua amata, resosi conto del tradimento dell’arcidiacono, folle di rabbia, getta Frollo dalla torre. Distrutto dal dolore, il gobbo conduce il corpo dell’amata alla tomba su cui si lascerà morire.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2020 alle ore 15:17.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Balliamo Sul Mondo, il musical, 22 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.