Omaggio a Pina con Monica Casadei - Brescia

Omaggio a Pina con Monica Casadei - Teatro San Giovanni Evangelista - Brescia

30/10/2019

Venerdì 22 novembre 2019

Ore 21:00

© claps.lombardia.it

TERMINATO

Brescia - Arriva a Brescia Omaggio alla Pina, lo spettacolo-evento di Monica Casadei presentato al pubblico venerdì 22 novembre 2019 (ore 21.00). 

Brescia - Monica Casadei, della compagnia Artemis Danza, restituisce al pubblico del Teatro San Giovanni Evangelista di Brescia uno spettacolo-evento con video performance e assoli dedicati alla grande Pina Bausch, nel decennale della sua scomparsa.
In occasione della performance, viene allestita una mostra a cura di Giuseppe Distefano - giornalista, critico di danza e fotografo - dal titolo Trittico Pina Bausch. La mostra viene inaugurata alle ore 18.00 presso lo Spazio Bunker - Rifugio Vittorio Odorici, a Brescia.
Il 30 giugno 2009 scompare improvvisamente Pina Bausch, genio indiscusso del '900. La notizia travolse la sua compagnia - Wuppertal - in quel momento a Spoleto, per presentare al Festival dei Due Mondi la sua ultima creazione, Bamboo bluesLa performance andò regolarmente in scena, in una serata di dolorosa e palpabile emozione, nel ricordo della grande artista e venne percepita da pubblico e attori come il suo saluto finale.

Brescia - Gli scatti di Distefano sono il racconto emozionato ed emozionante di questo spettacolo, ma riescono anche a far percepire l'atmosfera irripetibile di quella serata, in cui l'espressività dei danz-attori parlava innanzitutto alla loro maestra e creatrice. La mostra include anche scatti di altri due capolavori di Pina Bausch: Le Sacre du Printemps Café Muller.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 08:32.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Up & Down, con Paolo Ruffini, Brescia, 16 febbraio 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Brescia, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 21 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.