Granelli - Brescia

Granelli

30/10/2019

Domenica 24 novembre 2019

Ore 16:00

Acquista biglietti

Brescia - Domenica 24 novembre 2019 (ore 16.00) al Teatro San Giovanni Evangelista di Brescia arriva lo spettacolo Granelli, un progetto della Cordata F.O.R. su un testo di Alice Gaia Romadi cui è anche la regia.     

Brescia - Martino è un bambino che scava nel suo immaginario e porta alla luce un castello di sabbia meraviglioso, il più grande che sia mai esistito. Impara ad affrontare le sue paure e mette alla prova le sue capacità, costruendo la sua personalità come un castello di sabbia che lui stesso forgia, istante dopo istante.
A stretto contatto con la natura della sabbia e la vitalità del mare, Martino ha a che fare con la plastica e l’inquinamento degli oceani, invitando il pubblico a riflettere e ricordando che ognuno è importante e unico, proprio come un granello di sabbia.
 
Granelli è uno spettacolo rivolto ai bambini della scuola primaria e alle famiglie, sul tema della crescita e dello sviluppo individuale attraverso l’acquisizione di autostima e di capacità di confronto. Inoltre, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sull’eco-sostenibilità del pianeta, con particolare riferimento all’uso della plastica monouso.

Brescia - Tutto questo, attraverso l’utilizzo in scena di alcuni elementi tipici del circo contemporaneo – come corda molle, bicicletta acrobatica, giocoleria e manipolazione di oggetti, acrobatica al suolo, equilibrismi, clownerie – e del teatro fisico. Alla fine dello spettacolo è previsto un momento partecipativo e di scambio in cui i piccoli spettatori verranno coinvolti per far diventare la platea un tutt'uno con il palco.
Un racconto dolce e coinvolgente, grazie alla sua struttura, alla scena che rimanda all’immaginario del gioco fantasioso di una volta e alle tecniche circensi che ampliano il potenziale narrativo della scena con elementi chiave come il rischio, la rivalutazione dei limiti del corpo imano e l’accettazione del ridicolo.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.