La madre della pulzella: Teatro Aperto 2019 - Brescia

La madre della pulzella

Teatro Aperto 2019

30/10/2019

Sabato 30 novembre 2019

Ore 16:30

© facebook.com/pg/CTBCentroTeatraleBresciano

Acquista biglietti

Brescia - Sabato 30 novembre 2019 (ore 16.30), in occasione della terza edizione di Teatro Aperto va in scena, al Teatro San Carlino di Brescia, lo spettacolo La madre della pulzella

Brescia - La madre della pulzella è interpretato da Elisabetta Pozzi, Valentina Bartolo, Stefano Santospago, Alberto Onofrietti, Fausto Ghirardini e Mariangela Granelli.

Brescia - L’opera, dell’attrice e regista californiana Jane Anderson, è ambientata nella Francia di inizio quattrocento. Adottando il punto di vista della madre, viene raccontata la vita di Giovanna d’Arco, con particolare attenzione alle vicende spirituali ed al rapporto intergenerazionale, tematica che dal testo emerge con forza dalla complessità del rapporto fra i personaggi.

La storia è stata oggetto di un attento lavoro di rilettura ed analisi, che ha portato in parte alla rielaborazione del testo: l’autrice durante le varie repliche, constatò che così come inizialmente concepito non funzionava. In particolare, la presenza di un personaggio, Santa Caterina, poi successivamente rimosso, concepita per creare un collegamento con il pubblico, fu un’opzione che non piacque. Il personaggio era proprio di un linguaggio ritenuto sciatto e che quindi convinse l’autrice ad intervenire, rielaborando la struttura stilistica del testo.

Teatro Aperto è la rassegna teatrale che, ormai da tre anni, dai più importanti palchi bresciani punta a valorizzare la drammaturgia contemporanea attraverso il protagonismo e la partecipazione del pubblico nello studio ed analisi di alcuni testi selezionati fra i più interessanti sulla scena sia nazionale che internazionale. Attraverso la partecipazione del pubblico, rende lo spettatore non semplice uditore ma compartecipe alla stesura di un nuovo testo, attraverso la possibilità di esprimere commenti, giudizi o anche solo sensazioni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 3749949.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.