Alessandro Baricco e il suo spettacolo: Novecento - Brescia

Alessandro Baricco e il suo spettacolo: Novecento - Auditorium San Salvatore - Rodengo-saiano (Brescia)

29/10/2019

Mercoledì 26 febbraio 2020

Ore 21:00

© centroteatralebresciano.it

TERMINATO

Rodengo-saiano (Brescia) - Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 21, presso l'Auditorium S. Salvatore, in scena  Novecento lo spettacolo di Alessandro Baricco, con la regia di Anna Meacci e con Sergio Mascherpa, le scene di Giacomo Andrico, i costumi di Mariella Visalli, le luci di Nicola Ciccone

Rodengo-saiano (Brescia) - Novecento è un testo nato per il teatro e sul palcoscenico trova tutta la forza, l’espressività e la poetica della scrittura di Baricco. L’attore prende per mano il pubblico e l’accompagna in questa storia onirica e simbolica.

Rodengo-saiano (Brescia) - Tutto si svolge sulla nave Virginian, il racconto ha l’andamento delle onde dell’Oceano in un incalzare di suggestioni, riflessioni, azioni e pensieri. Il narratore è il trombettista della nave, incontra Danny Boodman T.D. Lemon Novecento e fra i due nasce un’amicizia sincera e profonda.

Il talento di Novecento è sublime: attraverso il pianoforte e la sua musica vive le emozioni dei passeggeri del piroscafo. Il trombettista proverà a convincere Novecento nato e cresciuto su quella nave, a scendere a terra. Lui ci proverà a scendere a New York, tuttavia non ce la farà, e tornerà sui suoi passi. Il narratore infine scenderà a terra, pronto a farsi una vita. Anni dopo riceverà una lettera, la nave Virginian è diventata inutile e bisognerà farla affondare, ma Novecento è irremovibile, si rifiuterà di andarsene, preferirà restare sulla nave, il suo vero unico mondo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 02:37.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Magnificat, 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.