Viaggio al centro della terra - Brescia

Viaggio al centro della terra - Teatro Mina Mezzadri - Santa Chiara - Brescia

18/10/2019

Fino a domenica 22 dicembre 2019

Ore 20:30, 15:30

Acquista biglietti

Brescia - Da martedì 26 a domenica 22 dicembre 2019 al Teatro Santa Chiara di Brescia Viaggio al centro della terra della compagnia Roseland Musical di Barcellona, in collaborazione con Torinodanza festival.

Brescia - Uno spettacolo originale con un linguaggio visivo e danzato di carattere innovativo ma comprensibile a tutti, ispirato a una delle più celebri opere del padre della fantascienza: Jules Verne.

Brescia - Viaggio al centro della terra è un romanzo scientifico-avventuroso scritto nel 1864 che narra di un’immaginaria esplorazione nelle profondità del mondo. I danzatori della compagnia Roseland Musical vivranno le avventure incredibili descritte dallo scrittore francese interagendo, attraverso due schermi video, con differenti personaggi virtuali, così da creare negli spettatori l’illusione di vivere un meraviglioso e fantastico viaggio. Due sorelle, Eva e Ava, decidono di seguire le orme dei loro antenati, in particolare del nonno esploratore, e andare in Islanda, dove incontreranno Hans, una guida che le condurrà in una straordinaria avventura al centro del pianeta. Le due sorelle sono molto diverse: una vive in un mondo scientifico e tecnologico, l'altra è romantica e più incline alle discipline umanistiche. Ma le loro diverse conoscenze saranno molto utili in una discesa in cui troveranno creature e paesaggi sorprendenti, ma anche i residui culturali che l'umanità ha lasciato dietro di sé.

Una vorticosa discesa verso il centro della terra, in cui i protagonisti a passo di danza (classica, contemporanea, hip-hop e break dance), scopriranno esseri viventi e scenari incredibili realizzati, con le immagini, dal celebre artista multidisciplinare Franc Aleu. L'effetto di proiezioni 3D porta il pubblico verso dimensioni sorprendenti in cui la danza, la musica e la realtà virtuale convivono in perfetta sincronia. Un viaggio anche interiore, con un finale a sorpresa, che stupirà gli spettatori e li indurrà a interrogarsi sul presente e sul futuro.

Adatto ad ogni pubblico a partire dai 5 anni di età. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 3772134.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:14.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Capodanno 2020 con Priscilla la Regina del Deserto, Brescia, 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.