Carla Marciano Quartet con Psychosis: homage to Bernard Herrmann - Brescia

Carla Marciano Quartet con Psychosis: homage to Bernard Herrmann - Der Mast - Brescia

15/10/2019

Giovedì 21 novembre 2019

Ore 21:00

© Carla Marciano

CalendarioDate, orari e biglietti

Brescia - Giovedì 21 novembre 2019 (ore 21.00) il Teatro Der Mast di Brescia presenta Psychosis: homage to Bernard Herrmann, il nuovo lavoro discografico di Carla Marciano, appena pubblicato dalla prestigiosa etichetta olandese Challenge Records

Brescia - Diversamente dai dischi precedenti, tutti basati su musiche originali di sua composizione, questo nuovo album è invece dedicato al compositore e direttore d'orchestra Bernard Herrmann, uno dei più grandi geni della musica da film. La Marciano, con la consueta collaborazione di Alessandro La Corte, arrangia, rielabora ed adatta per un quartetto di jazz, alcuni dei più celebri temi di Herrmann, tratti da straordinarie colonne sonore. Brani dal respiro classico, concepiti per organici orchestrali, vengono qui presentati in una nuova veste, rispettando la bellezza delle melodie, ma allo stesso tempo aggiungendo nuovi spazi improvvisativi completamente originali.

Brescia - La Marciano sax alto e sopranino è accompagnata sul palco, oltre che da La Corte, a pianoforte e tastiere, da Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 392 4890202.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 19:27.

Potrebbe interessarti anche: Chiari Blues Festival 2020, Brescia, 5 luglio 2020 , Ben Harper and The Innocent Criminals in concerto, Brescia, 5 agosto 2020 , Levante, Brescia, 10 luglio 2020 , Bungaro & Ornella Vanoni - Maredentro, Brescia, fino al 17 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.