Cassandra - Brescia

Cassandra

14/10/2019

Mercoledì 11 marzo 2020

Ore 21:00

© facebook.com/ElisabettaPozzi

Acquista biglietti

Rodengo-saiano (Brescia) - Mercoledì 11 marzo 2020 (ore 21.00) torna a Brescia, sul palco dell'Auditorium San Salvatore, il tanto acclamato testo di Elisabetta Pozzi, qui anche unica figura, Cassandra.

Rodengo-saiano (Brescia) - Un monologo che racconta la storia di Cassandra, inascoltata veggente troiana, rivelandone tutta la straordinaria modernità. In un vertiginoso intreccio di sguardi tra passato, presente e futuro le parole degli antichi - Omero, Euripide, Eschilo e Seneca - si mescolano ai testi di grandi autori contemporanei – da Christa Wolf a Wislawa Szymborska, da Ghiannis Ritsos a Pier Paolo Pasolini – e dialogano con una raffinata partitura sonora e musicale ideata da Daniele D’Angelo.

Rodengo-saiano (Brescia) - Cassandra è l’eroina tragica destinata ad avere il dono della preveggenza ma a non essere creduta per aver rifiutato l’amore del dio Apollo; è ancora l’emblema della lucidità, capace di vedere i cavalli di Troia che la nostra società ha accolto condannandosi alla catastrofe.

Uno spettacolo profondo, politico e visionario, ideato ed interpretato dallo straordinario talento della Pozz che, con la collaborazione dell’autore e giornalista Massimo Fini, disegna il mito portandolo all'oggi per indagare la nostra civiltà orfana di identità.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Lo Strano Caso Del Cane Ucciso A Mezzanotte, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.