Racconto alla rovescia - Brescia

Racconto alla rovescia

11/10/2019

Sabato 23 novembre 2019

Ore 16:30

© prolocoerbusco.it

Acquista biglietti

Erbusco (Brescia) - Sabato 23 novembre 2019 (ore 16.30) al Teatro Comunale di Erbusco (Brescia) arriva Racconto alla rovescia lo spettacolo di e con Claudio Milani per bambini dai 3 anni in su.

Erbusco (Brescia) - Il conto alla rovescia è la fine di un’attesa. L’attesa è tutta la vita che c’è tra un conto alla rovescia e l’altro. Claudio Milani ci svela la vita come un succedersi di attese, ovvero di tanti conti alla rovescia. Per rappresentarla in scena crea una storia che diventa un racconto alla rovescia. Un percorso di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori. La storia è animata da innovativi sistemi tecnici e da musiche originali che miscelano elettronica e sinfonica.

Erbusco (Brescia) - Arturo è un ragazzino alto alto e molto molto curioso, così curioso che se gli fanno un regalo lo vuole aprire subito. Per questo ad Arturo piacciono molto le feste di compleanno. Soprattutto la sua. 

Così la Morte (una figura alta alta, magra magra, secca secca con in mano una falce, che gioca con le farfalle) ha deciso di regalare ad Arturo, proprio nel giorno del suo compleanno, ben sette regali, tutti di diversa grandezza. Questi doni vengono piano piano svelati per scoprire le meraviglie che nella vita servono a diventare grandi e a poter comprendere come ognuno di loro sia servito a farci diventare come siamo.

Quando tutti i regali sono stati scoperti Arturo e la Morte sorridono e Arturo, curioso come è, chiede alla Morte: «Ci rivedremo?». E la Morte: «Puoi stare sicuro, ma tra molti, molti anni». «Quanti anni?». E la Morte: «Tu inizia a contare...». 

Racconto alla rovescia parla dell’incontro con la morte, e lo fa in modo poetico, senza enfasi e senza fronzoli, attraverso un colloquio franco e quasi cordiale tra un bambino e la nera signora. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0307268145.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.