Amleto take away - Brescia

Amleto take away - Teatro Comunale - Erbusco (Brescia)

11/10/2019

Venerdì 8 novembre 2019

Ore 20:45

© elfo.org

TERMINATO

Erbusco (Brescia) - Venerdì 8 novembre 2019 (ore 20.45) al Teatro Comunale di Erbusco (Brescia) arriva Amleto take away, uno spettacolo di e con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari. Una co-produzione della Compagnia Berardi Casolari assieme al Teatro dell'Elfo.

Erbusco (Brescia) - Amleto take away è un affresco tragicomico che gioca sui paradossi, gli ossimori e le contraddizioni del nostro tempo, da sempre fonte d'ispirazione per il teatro contro temporaneo. È una riflessione ironica e amara che nasce dall'osservazione e dall'ascolto della realtà circostante, che ci attrae e ci spaventa.

Erbusco (Brescia) - In questo percorso s'inserisce, un po' per provocazione, un po' per gioco meta-teatrale, l'Amleto di Shakespeare, simbolo del dubbio e dell'insicurezza, icona del disagio e dell'inadeguatezza. Ma questo Amleto procede alla rovescia: è un personaggio che preferisce fallire piuttosto che rinunciare, che non si fa molte domande e decide di tuffarsi, di pancia, nelle cose anche quando sa che non gli porteranno nulla di buono. È consapevole ma perdente, portato alla follia dalla velocità, dalla virtualità e dalla pornografia di questa realtà.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 00:40.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019 , Aggiungi un posto a tavola, Brescia, dal 29 novembre al 30 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.