Gioann Brera, l’inventore del centravanti - Brescia

Gioann Brera, l’inventore del centravanti - Polo Civico - Asilo vecchio - Roccafranca (Brescia)

09/10/2019

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Roccafranca (Brescia) - Venerdì 21 febbraio 2020 (ore 21.00) al Polo Civico - Asilo vecchio di Roccafranca (Brescia) arriva lo spettacolo teatrale dedicato al grande Gianni Brera: Gioann Brera: l'inventore del centravanti (a cura di Associazione Culturale Blu). Sul palco Sabina Negri è accompagata da Bebo Storti. I due recitano sulle musiche di Enzo Jannacci eseguite dal vivo da Luca Garlaschelli (contrabbasso) e Simone Spreafico (chitarra e voce).

Roccafranca (Brescia) - Lo spettacolo è dedicato al più grande giornalista sportivo italiano di sempre, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa. Gianni Brera ha inventato un linguaggio per raccontare il calcio, il ciclismo, l’atletica come epos, è stato il gran lombardo, cultore di cibi e di vini, di etnìe, dialetti e storie dimenticate, lo scrittore, il ritrattista fulmineo e irriverente, arguto e ironico, erudito e popolaresco.

Roccafranca (Brescia) - La pièce, fra parole e musica, fa riemergere la personalità complessa di Brera, inserendo la sua vicenda umana e professionale nella storia italiana del Novecento, riletta attraverso le imprese, i trionfi, i drammi sportivi di Coppi e di Bartali, di Meazza e del Grande Torino. La voglia di conoscere, la gioia e la vocazione dello scrivere, il mestiere di giornalista, la grande città e gli umori della provincia, tutto vissuto con ironia e disincanto: Gioàn Brera è l’omaggio sentito, divertente, trascinante a una figura indimenticabile di scrittore, intellettuale e bon vivant, ma soprattutto a un uomo affamato di vita, che dalla vita ha preso e alla vita ha dato tutto il possibile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 15:27.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Lo Strano Caso Del Cane Ucciso A Mezzanotte, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.