Bibbiù - Brescia

Bibbiù - Auditorium Comunale - Roè Volciano (Brescia)

09/10/2019

Domenica 20 ottobre 2019

Ore 21:00

© teatrolaboratoriobrescia.net

TERMINATO

Roè Volciano (Brescia) - Domenica 20 ottobre 2019 (ore 21.00) ritorna sul palcoscenico dell'Auditorium Comunale di Roè Volciano (Brescia) lo spettacolo Bibbiù, il celebre e popolarissimo testo di Achille Platto.

Roè Volciano (Brescia) - In quest'opera Achille Platto riscrive in dialetto bresciano di alcuni brani dell’Antico e Nuovo Testamento. L’opera non è una traduzione del testo biblico e nemmeno una facile parodia: il Bibbiù di Platto, nella sua autonomia, si affianca al grande originale sacro e lo arricchisce nel segno della poesia, in un contesto di significati che appartengono al mondo contadino travolto ormai nei suoi valori dalle grandi trasformazioni sociali e industriali.

Roè Volciano (Brescia) - Un esilarante racconto a due di un testo bresciano per una serata all’insegna della tradizione, del divertimento e della memoria popolare. In scena due conosciuti attori bresciani che con il testo, e con il dialetto, hanno uno storico approccio: Bruna Gozio e Sergio Mascherpa, osservati dall’occhio poetico del noto scenografo e regista Giacomo Andrico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2020 alle ore 22:55.

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Up & Down, con Paolo Ruffini, Brescia, 16 febbraio 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Brescia, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Brescia, 21 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.