Africa Now mostra d’arte contemporanea africana - Brescia

Africa Now mostra d’arte contemporanea africana - Mo.ca. Makers Hub - Brescia

17/09/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

Ore 09:00

© instagram / stelva_artisti_in_residence

TERMINATO

Brescia - Da martedì 15 novembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 il centro per le nuove culture Mo.ca. Makers Hub di Brescia ospita l'esposizione Africa Now, mostra d’arte contemporanea africana che porta a in città 22 opere di 19 artisti provenienti da tutto il continente africano.

Brescia - La mostra intende far conoscere una scena artistica in grande trasformazione promuovendo il recupero della dignità culturale e fornendo ai visitatori un’immagine utile a cambiare i pregiudizi.

Brescia - Le opere esposte nella mostra Africa Now rappresentano l’Africa con tutte le contraddizioni e l’incontenibile vivacità che la contraddistinguono attraverso l’utilizzo di diversi materiali, tessuti e colori dall’arte figurativa a quella astratta. Una varietà culturale che dimostra l’impossibile omogeneità artistica di un continente così vasto ma accomunato allo stesso tempo dalla tradizione e dall’evoluzione.

Il passato, ed il presente, turbolento, caratterizzato da invasioni e difficoltà centenarie hanno condizionato inevitabilmente la vita degli africani che viene mostrata in Africa Now senza filtri nelle loro creazioni.

La mostra Africa Now nasce da un’idea di Stelva Artist in Residence in collaborazione con Mo.ca e risponde al crescente interesse generale che si è manifestato negli ultimi anni, dal punto di vista artistico  per questo continente sta crescendo e sempre più realtà culturali cercano di porre l’attenzione sull’eccezionalità delle opere. Africa Now celebra la straordinarietà data dalla semplicità e dell’ingegno di un continente talvolta poco considerato.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sugli orari e i prezzi dei biglietti della mostra Africa Now visitare il sito di Stelva Artist in Residence

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2020 alle ore 20:12.

Potrebbe interessarti anche: Donne nell’arte: da Tiziano a Boldini, mostra, Brescia, fino al 7 giugno 2020 , Procol Harum in concerto, Brescia, 8 marzo 2020 , Up & Down, con Paolo Ruffini, Brescia, 16 febbraio 2020 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.