Novecento - Brescia

Novecento

13/09/2019

Venerdì 13 marzo 2020

Ore 21:00

© facebook.com/CTBCentroTeatraleBresciano

Acquista biglietti

Ghedi (Brescia) - Venerdì 13 marzo 2020 (ore 21.00) lo spettacolo Novecento, nato dalla penna di Alessandro Baricco e qui in scena sull'adattamento registico di Anna Meacci, arriva sul palco della Sala Consiliare del Comune di Ghedi (Brescia). 

Ghedi (Brescia) - Novecento è un testo nato per il teatro e sul palcoscenico trova tutta la forza, l’espressività e la poetica della scrittura di Baricco. Tutto si svolge sul piroscafo Virginian, che fa spola tra Europa e America. Il narratore è il trombettista della nave, sul palco Sergio Mascherpa, incontra qui Danny Boodman T.D. Novecento. Novecento sulla Virginian ci è nato e cresciuto e non è mai sceso a terra. Novecento suona il pianoforte, e il suo talento è sublime, attraverso la sua musica riesce a suonare note che non esistono

Ghedi (Brescia) - Il trombettista prova a convincere Novecento a scendere a terra. Lui ci prova senza riuscirci, e torna sui suoi passi. Il narratore infine scende a terra, pronto a farsi una vita mentre Novecento rimane sulla Virginian. Anni dopo riceve una lettera: la nave Virginian deve essere affondata, ma Novecento è irremovibile e si rifiuta di andarsene. Preferisce restare sulla nave, il suo vero unico mondo. 

Mascherpa, il solo attore sul palcoscenico, prende per mano il pubblico e l’accompagna in questa storia onirica e simbolica, dalla grande portata riflessiva. 

Potrebbe interessarti anche: Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, 20 marzo 2020 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, 7 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 21 aprile 2020 , Magnificat, 20 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.