Piccolo canto di Resurrezione - Brescia

Piccolo canto di Resurrezione

13/09/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 21:00

© centroteatralebresciano.it

Acquista biglietti

Desenzano del Garda (Brescia) - Venerdì 6 dicembre 2019 (ore 21.00) all'Auditorium Celesti di Desenzano del Garda (Brescia) va in scena lo spettacolo Piccolo canto di Resurrezione, dell'associazione teatrale Artivarti, che vede sul palco un cast di attrici tutto al femminile: Francesca Cecala, Miriam Gotti, Barbara Menegardo, Ilaria Pezzera, Swewa Schneider.

Desenzano del Garda (Brescia) - La Loba è vecchia: è una donna di due milioni di anni che vive in un luogo sperduto che tutti conoscono, ma pochi hanno visto. Raccoglie le ossa, quelle che corrono il pericolo di andare perdute. È custode di quanto sta morendo e di quanto è già morto. La sua figura ancestrale di donna selvatica fa da confine e tramite tra ciò che è vivo e ciò che è morto.

Desenzano del Garda (Brescia) - In scena cinque donne, cinque voci che come la Loba raccontano storie di vite che anelano al cambiamento, al riscatto, alla guarigione e alla Resurrezione. Storie dal sapore acre, a volte tragicomico e dal ritmo variegato. Cinque voci diverse che si fondono in un unico affresco di racconti cantati e canti musicati.

Voci che si fanno invettiva, poesia, preghiera e che si innalzano in canto. Un canto polifonico che si fa portavoce della rinascita e che ne assume tutte le sue caratteristiche: il dolore, il buio, la spinta, la rabbia, il pianto, la gioia, il riso che contagia che apre e libera. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 030 9994282.

Potrebbe interessarti anche: Stomp, Brescia, dal 15 novembre al 16 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Brescia, 13 dicembre 2019 , Virginia Raffaele: il nuovo spettacolo, Brescia, 20 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Brescia, 14 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Brescia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Brescia.